DANZA ORIENTALE – danza del ventre

Un’arte molto antica ma che tutt’oggi conserva una simbologia ricca e profonda, con elementi universali e particolarmente legati alla femminilità.SILVIA BELLERO
Questa danza dona benefici alle donne, poiché permette di ascoltare il proprio corpo e quindi di esserne più consapevole.
In particolare gli organi del ventre e la schiena si allentano da tensioni psicofisiche e si tonificano.
E’ un percorso che ci porta a contatto con la nostra femminilità più antica e più reale, con amore e totale rispetto del nostro corpo e del nostro essere donne.

- livello intermedio -

 

Silvia Bellero, Maestra di Danza Orientale, diplomata Midas  – Federazione Italiana Danze Sportive riconosciuto dal CONI -. E’ laureata in Scienze Politiche Internazionali e diplomata in Francia con Baccalauréat Littéraire  Si avvicina alla danza  del ventre spinta dal suo interesse a conoscere culture diverse e lontane. Dal 2002 ha frequentato diversi seminari anche al Cairo, dove partecipa all’ Egyptian Oriental Festival Ahlan Wa Sahlan, incontrando i maestri più famosi di questa danza.

Negli ultimi anni si specializza nello stile Tribal Bellydance superando il primo e il secondo livello della certificazione Collective Soul della scuola americana Gypsy Caravan. Dal 2015 Silvia diventa membro della compagnia di danza Gypsy Carvan Project Italia codiretto da Paulette Rees-Denis e Cinzia Di Cioccio.

Dal 2010 annualmente cura la direzione artistica degli spettacoli teatrali organizzati con il gruppo Le Rose d’Oriente di cui fa parte.

Ha tenuto conferenze sulle origine della danza del ventre presso il Centro Ricerche Terapie Naturali  “Idea Salute” e presso l’associazione culturale “Shakti” a Brescia.

La danza del ventre nella sua globalità ha per Silvia una dimensione olistica e per questo ricerca sempre l’aspetto introspettivo e meditativo, cercando di trasmettere nell’insegnamento il benessere psicofisico che questa disciplina può dare.

Nel suo percorso matura la consapevolezza che questa danza può essere un grande supporto nella vita di una donna in momenti particolarmente importanti e di trasformazione, quali la gravidanza e la maternità. Per questo decide di formarsi specificatamente per la danza in gravidanza e nel post parto, approfondendo gli aspetti della naturalità della nascita e della danza con bimbi in fascia. Consegue quindi la formazione  de ‘Il Ventre della Luna’ di Giulia Mion. E’ inoltre istruttrice certificata MAMMA FIT per il fitness con marsupio e ginnastica col passeggino.

riservato ai soci

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Guarda il giorno che nasce! poiché è la vita, la vera vita della vita. Bel suo breve corso posano tutte le verità e le ricchezze della sua esistenza: la gioia della crescita, la gloria dell’azione lo splendore del compimento, poichè ieri non è che un sogno, e il domani soltanto una visione, ma il vivere bene oggi rende ogni giorno trascorso un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Guarda perciò attentamente il giorno che nasce! Questo è il saluto all’alba. Saluto all'alba. KALIDASA poeta indiano
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter