Osteopatia e Ortodonzia

Idea SaluteL’ osteopatia è nata negli Stati Uniti poco più di cento anni fa ed è un metodo sano e naturale di terapia che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano, costituito da ossa, legamenti muscoli, tessuto connettivo, sistema linfatico, sistema nervoso, sistema circolatorio e fascia.

L’osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative molto precise ed è usata per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

L’osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative molto precise, ed è usata per trattare i meccanismi in disfunzione ceh impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

Qualunque potenziale punto debole determinerà un malfunzionamento del corpo che a sua volta influenzerà la salute in generale.

Negli ultimi anni molti dentisti si sono avvalsi della collaborazione di osteopati, collaborazione che permette di risolvere problematiche quali: nevralgie dovute a vizi masticatori, risoluzione di fastidiosi click dovuti a problemi dell’articolazione temporo-mandibolare.

L’osteopata ed il dentista si occupano inoltre di maloclusione, vizi di posizionamento della lingua, bruxismo, digrignamento, rieducazione posturale,rieducazione masticatoria post-impianto, rieducazione da bite, vertigini e acufeni.

I bambini spesso vanno incontro a problematiche masticatorie che poi portano a squilibri posturali ed a problemi di dentizione. L’osteopata con dolci tecniche manipolatorie sulle strutture cranio-sacrali del bambino permette alle suture craniche di stabilizzare le posizioni corrette indicate dal dentista e dall’utilizzo dell’apparecchio cercando di limitare quelle che possono essere le controindicazioni dal punto di vista posturale.

L’osteopatia si occupa inoltre di mal di schiena, problemi posturali, nevralgie, cervicalgie, problemi viscerali, problemi masticatori e problemi dell’equilibrio.

Pablo Ayala, Laureato in Osteopatia presso universitè Jean Monet a Bruxel,
ha seguito vari corsi di: Massaggio connettivale e linfodrenante, Rieducazione propriocettiva metodo Delos Riva, Utilizzo della pedanoa Baropodometrica,Polarity, Patologie vertebrali in età dello sviluppo, Massaggio sportivo e sport terapia, Utilizzo dell’elettrostimolatore per le patologie del ginocchio e della spalla, Problemi sfinterici utilizzo degli ausili, Riabilitazione nei malati di sclerosi multipla, Tecar, Personal trainer TRX , Problemi di maloclusione, Patologie dell’articolazione temporo mandibolare.

riservato ai soci

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Colmo di fiori è il pesco, non tutti diventeranno frutto, splendono limpidi come schiuma di cose. Per l’azzurra fuga delle menti. Come fiori sbocciano i pensieri, cento al giorno. Lasciali fiorire! Lascia alle cose il loro corso! Non domandare del raccolto! Occorrono anche giuoco e innocenza e fiori in abbondanza, altrimenti il mondo ci sarebbe angusto e la vita priva di piacere. Hermann Hesse
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter