Rebirthing

Idea SaluteIl Rebirthing è una tecnica di respirazione, fondata all’inizio degli anni ’70 in America da Leonard Orr e sviluppatasi in seguito in tutto il mondo, consapevole e profonda che può aiutare a prendere contatto con se stessi, con quelle parti di sé che nella vita frenetica di tutti i giorni spesso dimentichiamo. Con il respiro lasciamo andare tensioni fisiche ed emotive, esso ci aiuta a risolvere situazioni emotive dettate dallo stress e da conflitti, e ripulire la mente da pensieri negativi.

“Rebirthing” vuol dire “rinascita”.

Nel duplice significato di:

1) aiutare a ripercorrere i momenti della propria nascita fisica e del parto riuscendo a dare connotazione positiva a quelle che potrebbero essere state le esperienze e le emozioni negative che hanno accompagnato il nostro primo respiro;

2) di favorire la rinascita emotiva e la liberazione delle proprie energie interiori attraverso un processo di presa di consapevolezza e di integrazione delle parti di sé che abbiamo dimenticato.

A chi è rivolto:

Alle persone che si trovano ad operare in situazioni di pressione, a chi vuole poter utilizzare i sistemi più efficaci per fare il pieno di energia, chi vuole imparare a gestire i propri stati d’animo per operare sempre al meglio e a chi vuole acquisire la capacità di gestire meglio i propri stati emotivi.

Peotta Lorena, laureata in Scienze dell’Educazione, si è specializzata in Rebirthing prenatale e nella Tecnica Metamorfica presso Cassiopea Verona, è abilitata al programma “Educare prima” dell ANPEP (Associazione Nazionale Psicologia ed Educazione Prenatale).

Emanuele Tinto, psicologo, esperto in tecniche di Rebirthing Communication e Prenatale, Tecnica Metamorfica presso Cassiopea Verona. Iscritto all’albo degli esperti in psicopedagogia prenatale e abilitato al programma “Educare prima” dell ANPEP (Associazione Nazionale Sociologia ed Educazione Prenatale).

riservato ai soci

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Immagina che non ci sia nessun paradiso, è facile se ci provi nessun inferno sotto di noi sopra di noi solo il cielo. Immagina che tutte le persone vivano alla giornata. Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile da fare, niente da uccidere, per cui morire, e anche nessuna religione. Immagina che tutte le persone vivano la loro vita in pace. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo. Spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Immagina che non ci siano proprietà, mi chiedo se puoi, nessun bisogno di avidità o fame, una confraternita dell’uomo. Immagina che tutte le persone si dividano tutto il mondo, puoi dire che sono un sognatore ma non sono l’unico. Io spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Imagine. John Lennon
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter