Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

TERAPIA E CONSULENZA PSICOLOGIA ALLA COPPIA E ALLA FAMIGLIA

Uno spazio di cura e di ascolto rivolto ai componenti di un nucleo famigliare che  attraversano situazioni di crisi o sofferenza.beppe-pasini

La finalità del colloquio è quella di favorire un contesto collaborativo, riflessivo e creativo  che accompagni e sostenga la famiglia rielaborando gli eventi passati, rileggendo il presente e reimmaginando il futuro.Perché la famiglia?  La famiglia è il luogo nel quale impariamo a comunicare,   a prenderci cura, a interUno spazio di cura e di ascolto rivolto ai componenti di un nucleo famigliare che  attraversano situazioni di crisi o sofferenza.

La finalità del colloquio è quella di favorire un contesto collaborativo, riflessivo e creativo  che accompagni e sostenga la famiglia rielaborando gli eventi passati, rileggendo il presente e reimmaginando il futuro. Perché la famiglia?  La famiglia è il luogo nel quale impariamo a comunicare,  a prenderci cura, a interagire. La salute dei legami famigliari e di coppia, influenza perciò gran parte della nostra esistenza. Al colloquio vengono invitati i famigliari conviventi e disponibili ad essere coinvolti in veste di esperti della propria unica e speciale realtà famigliare.

Dando voce al punto di vista di ognuno, si esplorano le ragioni e gli eventi che possono aver portato ad una situazione problematica per riattivare le risorse  presenti in ogni sistema umano. E poi…, poi non ci sono solo le parole: i colori, il gioco, la scrittura poetica, l’espressione corporea, possono essere di grande aiuto per dialogare con le emozioni, cercare la bellezza e ricostruire la speranza!Quando è utile la consulenza e la psicoterapia famigliare e di coppia?
Quando nella coppia è difficile capirsi
Quando genitori e figli sono alla ricerca di un nuovo dialogo
Quando le parole non bastano
Quando serve un po’ di tempo per ascoltarsiBeppe Pasini. Sono psicologo e psicoterapeuta della famiglia. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia  col n. 4350. Mi sono specializzato al Centro Milanese di Terapia di Milano e da molti anni mi prendo cura di coppie, padri, madri e figli dai quali non smetto di stupirmi e imparare. Insegno pedagogia all’Università di Brescia e di Milano Bicocca, mi occupo di ricerca e formazione  in ambito educativo e del lavoro sociale con particolare interesse per le pratiche di cura narrative, simboliche, corporee.

riservato ai soci

agire. La salute dei legami famigliari e di coppia, influenza perciò gran parte della nostra esistenza. Al colloquio vengono invitati i famigliari conviventi e disponibili ad essere coinvolti in veste di esperti della propria unica e speciale realtà famigliare.

Dando voce al punto di vista di ognuno, si esplorano le ragioni e gli eventi che possono aver portato ad una situazione problematica per riattivare le risorse  presenti in ogni sistema umano. E poi…, poi non ci sono solo le parole: i colori, il gioco, la scrittura poetica, l’espressione corporea, possono essere di grande aiuto per dialogare con le emozioni, cercare la bellezza e ricostruire la speranza!

Quando è utile la consulenza e la psicoterapia famigliare e di coppia?
Quando nella coppia è difficile capirsi
Quando genitori e figli sono alla ricerca di un nuovo dialogo
Quando le parole non bastano
Quando serve un po’ di tempo per ascoltarsi

Beppe Pasini. Sono psicologo e psicoterapeuta della famiglia. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia  col n. 4350. Mi sono specializzato al Centro Milanese di Terapia di Milano e da molti anni mi prendo cura di coppie, padri, madri e figli dai quali non smetto di stupirmi e imparare. Insegno pedagogia all’Università di Brescia e di Milano Bicocca, mi occupo di ricerca e formazione  in ambito educativo e del lavoro sociale con particolare interesse per le pratiche di cura narrative, simboliche, corporee.

riservato ai soci