CONOSCERE SÉ STESSI: LA COPPIA DENTRO DI NOI

Ognuno percepisce la realtà in base a quelli che sono i propri schemi derivati dai condizionamenti, solitamente inconsci, di ciò che ha vissuto fin da piccolo (società, famiglia, istruzione…). CONOSCERE SE STESSI - LA COPPIA DENTRO DI NOI

Sono essi che determinano il comportamento e la direzione automatica che adotteremo nella vita, il filtro con il quale non solo guarderemo il mondo ma soprattutto percepiremo ciò che intorno a noi accade.

Siamo cresciuti con l’idea che il nostro benessere venga generato da qualcun altro o da qualcos’altro, ma non è così anzi: ponendo la nostra felicità nelle mani degli altri perdiamo la possibilità di crescere evolutivamente, di costruire una stabilità e una pienezza da cui poter attingere nel quotidiano per vivere una relazione sana, anzitutto con noi stessi e di conseguenza con gli altri.

Finché non cresceremo attraverso la conoscenza (mentale, emotiva, fisica) di noi stessi e finché non costruiremo un solido centro dell’Essere, oscilleremo inconsapevolmente negli opposti, del nostro maschile e femminile interiore.

Attraverso la relazione di coppia l’altra ‘metà’ rappresenta un nostro specchio: con il partner abbiamo l’occasione di vederci per davvero, di non nasconderci più di fronte a noi stessi. La coppia esteriore rappresenta la coppia interiore, quella che abbiamo dentro di noi. Approfittare di questo specchio ci permette di arrivare alla “meta”, di cominciare cioè a riprenderci la responsabilità della nostra vita, a scegliere come relazionarci al meglio.

Il lavoro di gruppo è adatto a chiunque in quanto crea radicamento interiore, fa scorrere i blocchi che esistono, permette l’ascolto degli impulsi nel corpo e accresce vitalità e passione, ma soprattutto aiuta a scoprire come vivere un amore sano. Potrai iniziare a costruire un sé stabile per riuscire ad aprirti a migliorare la tua relazione e comprendere le polarità interne che potrenno aprire una visione consapevole e la consapevolezza libera.

 

Serena Baratti, esperta in Canto, Respirazione Consapevole e Riequilibrio Psicosomatico. E’ Armonizzatrice Emozionale e Consulente di Metamedicina

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Vita della mia vita, sempre cercherò di conservare puro il mio corpo, sapendo che la tua carezza vivente mi sfiora tutte le membra. Sempre cercherò di allontanare ogni falsità dai miei pensieri, sapendo che tu sei la verità che nella mente mi ha acceso la luce della ragione. Sempre cercherò di scacciare ogni malvagità dal mio cuore, e di farvi fiorire l’amore, sapendo che hai la tua dimora nel più profondo del cuore. E sempre cercherò nelle mie azioni di rivelare te, sapendo che è il tuo potere che mi dà la forza di agire.
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter