Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

CORSO DI CUCINA AYURVEDICA

L’Ayurveda  ci  insegna che la prima farmacia è in cucina ;  che il cibo è la medicina che assumiamo ogni giorno e che è quindi uno dei fattori primari sui quali possiamo intervenire per Idea Salutemantenere il più a lungo possibile la salute o riacquistarla se perduta.

Durante il corso di cucina prepareremo e  mangeremo insieme  piatti gustosi e profumati  per arrivare ad incontrare i principi che questa antica scienza ci ha tramandato, che ancora hanno un grande valore  e che possono essere applicati anche da noi oggi.

Impareremo a riconoscere le proprietà degli alimenti e quali sono i più adatti alla nostra costituzione fisica,  alla capacità digestiva, all’età, alla stagione e all’attività che svolgiamo .

Amplieremo il nostro orizzonte incontrando le spezie e l’infinita possibilità che ci offrono di variare il sapore e la qualità terapeutica di un piatto e di modificare una ricetta per adattarla alle diverse necessità individuali.

Utilizzeremo il più  possibile  alimenti integrali e biologici  portando attenzione anche alla corretta ed appropriata preparazione.

L’amorevolezza e la gioia di stare insieme saranno gli  ingredienti   integranti ed invisibili delle ricette.

Flaminia e Lory