CORSO DI CUCINA AYURVEDICA

L’Ayurveda  ci  insegna che la prima farmacia è in cucina ;  che il cibo è la medicina che assumiamo ogni giorno e che è quindi uno dei fattori primari sui quali possiamo intervenire per Idea Salutemantenere il più a lungo possibile la salute o riacquistarla se perduta.

Durante il corso di cucina prepareremo e  mangeremo insieme  piatti gustosi e profumati  per arrivare ad incontrare i principi che questa antica scienza ci ha tramandato, che ancora hanno un grande valore  e che possono essere applicati anche da noi oggi.

Impareremo a riconoscere le proprietà degli alimenti e quali sono i più adatti alla nostra costituzione fisica,  alla capacità digestiva, all’età, alla stagione e all’attività che svolgiamo .

Amplieremo il nostro orizzonte incontrando le spezie e l’infinita possibilità che ci offrono di variare il sapore e la qualità terapeutica di un piatto e di modificare una ricetta per adattarla alle diverse necessità individuali.

Utilizzeremo il più  possibile  alimenti integrali e biologici  portando attenzione anche alla corretta ed appropriata preparazione.

L’amorevolezza e la gioia di stare insieme saranno gli  ingredienti   integranti ed invisibili delle ricette.

Flaminia e Lory 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Immagina che non ci sia nessun paradiso, è facile se ci provi nessun inferno sotto di noi sopra di noi solo il cielo. Immagina che tutte le persone vivano alla giornata. Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile da fare, niente da uccidere, per cui morire, e anche nessuna religione. Immagina che tutte le persone vivano la loro vita in pace. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo. Spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Immagina che non ci siano proprietà, mi chiedo se puoi, nessun bisogno di avidità o fame, una confraternita dell’uomo. Immagina che tutte le persone si dividano tutto il mondo, puoi dire che sono un sognatore ma non sono l’unico. Io spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Imagine. John Lennon
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter