CORSO DI RILASSAMENTO E GIOIA

A volte è difficile godere delle cose belle che ci accadono e  preoccupazioni e ansie prendono il sopravvento. Può succedere che l’intensità di questi vissuti diventi tale da interferire con lo svolgimento delle nostre attività quotidiane e minare il Snoopy bufera nostro senso di autostima ed efficacia. Per questo può diventare così importante recuperare le energie fisiche e psichiche, godersi le passioni e mobilitare risorse inaspettate che fanno parte di ognuno di noi

Tecniche adottate: approccio integrato che attinge a diverse metodologie di efficacia dimostrata. Fra queste le tecniche di respirazione, visualizzazioni guidate, meditazioni semplici, ascolto della musica, allentamento delle tensioni muscolari.
In base alla composizione e caratteristiche del gruppo si potranno adottare: movimento libero con la musica, colorazione dei mantra, consapevolezza del potere calmante del contatto fisico gradevole, consapevolezza della  differenza fra la tensione e il rilassamento muscolare ….

A chi è rivolto: adulti maggiorenni che desiderano sperimentare in gruppo tecniche di rilassamento efficaci nell’ immediato e che una volta acquisite potranno divenire un prezioso supporto da utilizzare nel quotidiano per ristabilire o mantenere il proprio benessere psicofisico.

 

Laura Calligaris, psicologa psicoterapeuta, ipnoterapeuta, esperta in comunicazione, conduzione di gruppi e laboratori di integrazione personale, docenza e formazione, utilizzo del rilassamento in ambito clinico.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter