COSTELLAZIONI FAMILIARI

“Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all’incirca cento anni prima della sua nascita”.    (William Ralph Inge)

 

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento molto diffuso e conosciuto; ideate da Bert Hellinger, e in seguito riproposte anche integrate da altri approcci, hanno lo scopo di permettere OLYMPUS DIGITAL CAMERAai partecipanti di comprendere a livello profondo i meccanismi che li legano alle vite dei loro antenati, agli avvenimenti, e al destino di chi li ha preceduti in famiglia.

Grazie a tecniche specifiche e al lavoro del gruppo, è possibile accedere a memorie antiche che, pur non essendo coscienti, influenzano la situazione personale
e relazionale attuale e a volte ne bloccano il procedere sereno.

Una giornata per immergerci nel fiume della vita che ci ha generato, incontrare i nostri Antenati , nutrirsi delle loro eredità , continuare a smobilitare energie bloccate, ampliare il nostro grado di libertà e di gioia.

 

dott.ssa Alessandra Nodari, psicologa e psicodrammatista. diplomata presso L’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna.
Nella conduzione di questo percorso si rifà agli studi di diversi autori tra i quali A. Schutzemberger, B. Hellinger, D. Langarois, S. Tisseron, M. Massignan.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Così è, prezioso silenzio per la melanconia, nel pomeriggio lacustre, quando per l’ora la luce dolcemente scema e ciò che fu dorato d’impalpabile velo si riveste d’azzurro, ed una brezza rinata fresca accarezza l’olivo. Così è, prezioso sommesso ritmo di sciabordio d’onda sulle attese della solitaria riva, ove cielo e terra fondono per la sera veniente. Così è, prima che l’azzurro velo stinga le cose imprigioni il cuore accenda le luci del rifugio e ridica lo stupore d’essere. prof. Ernesto Bonera - Monte Isola 1990
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter