CURARE I 7 CHAKRAS CON ESADANZA

Un viaggio trasformativo che amplierà la consapevolezza che hai di te stesso, mettendoti in contatto con gli aspetti multidimensionale del tuo Sé, trasmutando la tua coscienza e permettendoti di raggiungere una maggiore armonia e benessere a tutti i livelli.

ESADANZA

 

Il sistema dei chakra è un antico metodo di lettura dell’essere umano, nato in India più di 4000 anni fa. Il termine chakra che in lingua sanscrita significa “ruota di energia”, si riferisce ad un centro energetico che riceve, assimila ed esprime l’energia della forza vitale a tutti i livelli: corporeo, psichico e spirituale.

I nostri chakra, fungono da ponte collegando il corpo fisico agli altri corpi sottili di cui siamo composti uniscono quindi ciò che è fisico a ciò che non lo è.

Come le emozioni influenzano il nostro respiro, metabolismo e battito cardiaco, così le attività dei vari chakra influiscono sull’attività ghiandolare, sulla forma del corpo, sulle affezioni fisiche croniche, sul pensiero e il comportamento.

Quando il movimento dei chakra è corretto, godiamo di buona salute fisica, mentale, emotiva e spirituale. Quando invece uno o più chakra iniziano a bloccarsi o a ruotare in senso inverso, viviamo situazioni di malessere e talvolta di malattia. Riequilibrare i chakra e i corpi sottili significa riportare l’armonia dentro di noi, riappropriandoci di ciò che ci appartiene: la nostra stessa esistenza.

Esistono molti modi per riequilibrare i chakra, per riequilibrio si intende attivare l’energia se è carente, scaricarla se è in eccesso o liberarla se è bloccata.

Un modo molto efficace per armonizzare i chakra è danzare, danzando infatti possiamo sia attivare che scaricare un determinato centro energetico a seconda del bisogno individuale.

La danzaterapia Esadanza consente di autoregolarsi e lavorare secondo le proprie necessità, in quanto è una danza accessibile a tutti, in cui ognuno è libero di esprimersi come sente.

Alcune volte insieme alla danza viene proposto anche di esprimersi con il disegno (simbolico ed emozionale) che non ha nessuna valenza estetica ma ha come obiettivo quello di poter aver un ulteriore linguaggio a disposizione per comunicare.

Sono previsti anche alcuni momenti di meditazione che aiutano a radicare all’interno l’esperienza vissuta con il corpo e predispongono all’apertura verso la dimensione spirituale in quanto fautrice dell’autentico cambiamento interiore che porta alla guarigione e al risanamento di corpo mente e spirito.

PROGRAMMA

Attiverai la connessione con il corpo e il radicamento alla terra, ricostruendo così le tue fondamenta e la tua sicurezza emotiva. Accederai al tuo potere personale scoprendo che l’identità autentica risiede nel cuore. Accenderai la creatività attraverso l’espressione della voce interiore per poi sintonizzarti con l’intuito che illumina la coscienza e ti prepara ad andare oltre la separatezza e ad aprirti all’abbraccio dell’Universo.

  • La terra:le radici dell’anima (1° chakra)
  • Aprirsi al flusso emozionale per sciogliere i nodi interiori (2 chakra)
  • Il potere personale apre le porte del cielo(3° chakra)
  • Incontro con l’identità profonda che ha sede nel cuore(4 chakra)
  • Trovare la propria voce e allinearla all’ Essenza(5° chakra)
  • Accendere l’intuito nel corpo per illuminare la vista interiore(6° chakra)
  • Aprirsi alla trascendenza: dalla dualità all’ Unione(7° Chakra)

Maria Grazia Guglielmucci è psicologa e counselor, opera in ambito clinico, è inoltre formatrice e docente nell’area della psicologia del lavoro. Abilitata a condurre gruppi di danzaterapia metodo Trasmuda®, ha elaborato Esadanza.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Com’è bello trovarsi sotto le stelle in riva al mare, al chiaror della luna, ascoltando le onde che rumoreggiano cavalcandosi e infrangendosi l’una sull’altra… E’ la natura che parla a te come se confidasse pace e serenità nel tuo animo, nel tuo cuore, spronandoti a non dimenticare mai che anche tu fai parte di essa. Sotto le stelle. FABRIZIO GATTA
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter