Da Psicogenealogia di…un albero: SAPERI E SEGRETI DI FAMIGLIA

Nelle “segrete” della psiche sono racchiusi tesori inesauribili di energie e benessere. Queste segrete sono custodite dai nostri Antenati…foto x genealogia

Il percorso vi propone un viaggio nel tempo in compagnia degli Antenati per nutrirsi alle radici dell’Albero Genealogico e spiccare il volo dai suoi rami.

              Fintanto che i nostri antenati e i nostri genitori soffrono ancora dentro di noi, siamo privati della vera felicità. Quando facciamo coscientemente un passo – in modo libero, gioioso, toccando la terra – lo facciamo anche per le generazioni passate e per quelle future. Esse arrivano con noi nel momento in cui lo facciamo, e tutti troviamo la pace nello stesso momento.
Thich Nhat Hahn

 

Martedì 18 Novembre   Un affascinante viaggio nel tempo
25 Novembre    Il codice familiare
2 Dicembre   Fratelli e sorelle: un “progetto-contratto” per ognuno
9 Dicembre    Il segreto transgenerazionale
16 Dicembre  La riscoperta di Sè e del proprio posto nell’Albero Genealogico

Conduce il percorso la dott.ssa Alessandra Nodari psicologa e psicodrammatista. E’ diplomata presso L’Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna. Nella conduzione di questo percorso si rifà agli studi di psicogenealogici di diversi autori tra i quali A. Schutzemberger, B. Hellinger, D. Langarois, S. Tisseron. 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter