giardino botanico delle “Piante Ponte”

IL GIARDINO BOTANICO DELLE PIANTE PONTE: il mondo si cura con i prodotti della natura
Il Giardino Botanico delle Piante Ponte, sarà un luogo di coltivazione, studio scientifico e mostra di specie vegetali caratteristiche, chiamate “Piante Ponte”.

Queste piante vengono utilizzate a scopo terapeutico per la cura della medesima patologia in diverse tradizioni Mediche del mondo: la Fitoterapia Occidentale, la Medicina Tradizionale Cinese e l’’Ayurvedica.

Queste tre medicine si basano tradizioni mediche nate in diversi contesti storici e utilizzano principi terapeutici vegetali attraverso i quali
vengono curate oltre tre miliardi di persone nel mondo.

Anche nella medicina Unani, nella antica tradizione medica giapponese Campo e nelle pratiche curative degli indigeni d’America si possono trovare simili analogie.

La foto è stata realizzata al computer, aiutaci a far diventare questo sogno una realtà

foto 1

foto 2

In: Home, Idea Salute  

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Voglio vivere a lungo, per sempre. Voglio innaffiare la mia mente con pensieri d’amore perché la mia anima cresca virtuosa e rigogliosa. Voglio vivere nel presente non perdere un attimo del futuro incerto. E se il mio vivere porterà dolore ben venga, ciò acuirà i miei sensi mi terrà desta la notte in cui non sprecherò tempo nel sonno. Farò delle lacrime fiumi in cui bagnarmi, del dolore pasto mattutino e poi lo dimenticherò vivendo senza passato. Terrò giovane il cuore amando le sue rughe. E sarà bello il mio volto di donna senza tempo. Vivere, Franca Mercadante
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter