Giardino botanico

Planimetria-Giardino-BotaniGiardino botanico delle Piante Ponte

La volontà di realizzare un Giardino botanico delle Piante Ponte nasce dal desiderio di approfondire e far conoscere il valore terapeutico delle piante utilizzate nella Fitoterapia Occidentale, nella Medicina Tradizionale Cinese e Ayurvedica.

Nel Giardino Botanico delle Piante Ponte verranno coltivate le piante impiegate nella cura della stessa patologia dalle diverse tradizioni mediche.

Potremmo trovare ad esempio il viale delle piante che curano la pelle; quello delle piante che curano il cuore e così via. Accanto a ciascuna pianta saranno indicati la nomenclatura e il codice di riconoscimento.

Sarà uno spazio aperto, dove i cittadini potranno stabilire un rapporto privilegiato con la natura, scoprendo un luogo di crescita, di coltivazione, di studio di piante vive, anche attraverso i progetti e le proposte, con finalità ricreative, culturali, storiche, sociali e didattiche, che Idea Salute, con il tuo aiuto, provvederà a promuovere e sostenere.

E’ inziata la campagna di adozione delle piante ponte.

Potrai contribuire anche tu alla nascita di questo bellissimo Giardino Botanico.

Dove:
presso la sede di Idea Salute via Bertoli, 12 Brescia

Per info:
030 2302840 ideasalute@ideasalute.org

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Vita della mia vita, sempre cercherò di conservare puro il mio corpo, sapendo che la tua carezza vivente mi sfiora tutte le membra. Sempre cercherò di allontanare ogni falsità dai miei pensieri, sapendo che tu sei la verità che nella mente mi ha acceso la luce della ragione. Sempre cercherò di scacciare ogni malvagità dal mio cuore, e di farvi fiorire l’amore, sapendo che hai la tua dimora nel più profondo del cuore. E sempre cercherò nelle mie azioni di rivelare te, sapendo che è il tuo potere che mi dà la forza di agire.
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter