MI FIDO DI ME. Il dialogo interno in Psicologia Ayurvedica

Siamo in molti a porci la domanda perché sia così difficile porsi all’ascolto del Sé individuale, al punto che in alcuni casi spendiamo una intera esistenza terrena seguendo voci estraneeSONIA BRUNELLO alla nostra natura più autentica.

Molti sono gli strati di materia (involucri) che avvolgono il Sé, per questo motivo diventa difficilmente accessibile all’apparato psichico, che rappresenta lo strumento attraverso il quale il Sé opera nel mondo fisico.

La psicologia ayurvedica individua nella mente il fattore di collegamento tra il Sé è il corpo fisico e su questo presupposto si fonda il seminario. L’obiettivo del seminario è l’individuazione e lo sviluppo dei canali comunicativi che favoriscono il dialogo con il Sé individuale.

Con l’aiuto d un questionario costruito dagli psicologi Indiani, approfondiremo la conoscenza della nostra costituzione ayurvedica, individuando le rispettive percentuali di Vata,Pitta e Kapha.

Utilizzeremo le nuove conoscenze per scoprire quali sono i canali sensoriali preferenziali nella nostra costituzione ayurvedica. Sperimenteremo le diverse modalità percettive che favoriscono il dialogo interno con il Sé individuale.

Sonia Brunello, psicologa clinica

 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Guarda il giorno che nasce! poiché è la vita, la vera vita della vita. Bel suo breve corso posano tutte le verità e le ricchezze della sua esistenza: la gioia della crescita, la gloria dell’azione lo splendore del compimento, poichè ieri non è che un sogno, e il domani soltanto una visione, ma il vivere bene oggi rende ogni giorno trascorso un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza. Guarda perciò attentamente il giorno che nasce! Questo è il saluto all’alba. Saluto all'alba. KALIDASA poeta indiano
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter