Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

MUSICA CIRCOLARE. LABORATORIO RITMICO E MUSICALE

Incontrarsi, giocare e connettersi attraverso la musica.MUSICA CIRCOLARE FOTO

Musica organica, pratica e inclusiva.

e? un modo di fare musica, che tende all’espressione di sé, al benessere personale e del gruppo, all’inclusione e all’ascolto reciproco.

La musica Circolare comprende pratiche come drum circle, body percussion (o body music, circle singing, giochi musicali, danze, che insieme creano un percorso armonico di consapevolezza e rafforzamento dell’autostima e del lavoro di squadra: esprimersi singolarmente per arrivare a una creazione collettiva.

Le tecniche, le risorse e i valori della Musica Circolare creano un”atmosfera leggera, giocosa e confortevole, dove le persone possono permettersi di sbagliare
e sperimentare se stessi, ma anche provare la propria voce, ascoltarsi e connettersi con lo spirito di una comunità, in un villaggio musicale.

E’ connettersi per fare musica e fare musica per connettersi.

Mauro Faccioli, Musicoterapista, educatore/animatore ritmico e musicale, percussionista, batterista, cantautore. Conduce laboratori di ritmo e musica nelle scuole di ogni grado e Centri per necessità sociali. Conduttore/facilitatore di Drum Circle sociali e aziendali, esperienze di improvvisazione e creazione ritmica/musicale di gruppo.