Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

NATI PER AMARE

Per spiegare il motivo essenziale di questa nuova iniziativa, voglio dirvi che avendo lavorato molti anni nell’ambito dei servizi consultoriali, occupandomi prevalentemente di famiglia, coppia e genitorialità,LOGO
ho compreso che oltre ai problemi registrati in questi ambiti, si stava affacciando sempre più, con crescita esponenziale, una “sofferenza nuova” non registrata negli anni precedenti.
Questa realtà è conseguente alla mancanza di senso, di significato della vita.

Il cosiddetto “vuoto esistenziale” colpisce molte persone, indipendentemente dai problemi di coppia o genitoriali. Un nuovo malessere quindi, si sta creando ed è dato dalla mancanza di un nuovo orientamento esistenziale. Negli anni precedenti, le religioni e le tradizioni consuete, contenevano questo disagio orientando le persone. Con la crisi delle società e delle religioni, si è presentata questa mancanza, questa perdita di riferimenti, e di nuovi valori capaci di dare un senso alla propria esistenza ed a tutto quello che in essa accade.

Da qui è nata l’esigenza di formare gruppi che potessero aiutare a cercare e formare in modo laico un nuovo orientamento, un nuovo significato.

Altra dimensione importante che crea molta sofferenza è l’incapacità di amare. La crisi di coppia, della famiglia, ci propone costantemente l’incapacità di creare nuovi modi di relazionarci all’altro.

Creare quindi uno spazio che preveda una formazione permanente all’ affettività, con tutte le sue declinazioni, diventa una urgenza, uno strumento indispensabile, per realizzare una vita migliore.

In gruppo, possiamo conoscere, imparare cose nuove e confrontarci sulla tematica più importante della nostra vita, l’amore.

 

Gabriella Carsana, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa ad orientamento psicodinamico e transpersonale

 

in collaborazione con AUTO MUTUO AIUTO DONNE E UOMINI IN EVOLUZIONE