Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

PAROLE E SGUARDI CHE FERISCONO O GUARISCONO CON LA P.N.L. UMANISTICA (Programmazione Neuro-Linguistica)

Scoprire come migliorare le proprie esperienze ed il proprio stato attraverso le parole e gli sguardi.

Questo corso vuole offrire strumenti e opportunità alle persone per liberarsi di ansie, paure, sintomi e problemi; volgendosi verso un atteggiamento più salutare.

È importante riconoscere e imparare a migliorare la nostra comunicazione con noi stessi e con gli altri, come anche le rappresentazioni della realtà alle quali reagiamo e attraverso le quali interagiamo con il mondo attorno a noi.

Sono entità che dominano la nostra vita e quando non ne riconosciamo l’importanza, le regole che le sorreggono e le possibilità di intervento volontario, ne diventiamo prigionieri e non possiamo fare altro che lasciarci condurre passivamente o lottare faticosamente per modificare la nostra esperienza, fino alla fine.

Mentre, dando loro un valore e una giusta attenzione possiamo scegliere la risposta. È allora possibile alleggerirsi e liberarsi di molti aspetti indesiderabili della quotidianità.

È nelle possibilità di ciascuno assumersi la responsabilità di offrirsi la libertà di scegliersi e di costruirsi la qualità della vita, di giorno in giorno.

In questo percorso affronteremo i seguenti argomenti:

– Le modalità in cui parliamo e guardiamo che accompagnano la nostra vita

– Esercitarsi alla Responsabilità: dallo Stato Problema allo Stato Risorsa

– Alla scoperta della libertà: Grammatica e Luci di ciascuno in azione fra il mondo interno e il mondo esterno

 

Si consiglia un abbigliamento comodo, un blocco per appunti e voglia di sperimentare. Verranno proposte attività di ascolto musicale, giochi di ruolo e condivisione dei vissuti.

dr Claudio Teruzzi, sociopedagogista, dirigente di Comunità, trainer di P.N.L. umanistica integrata, autorizzato Aleph