PSICOLOGIA AYURVEDICA

L’intento di questo seminario è di offrire una visione d’insieme della psicologia ayurvedica e in modo particolare della teoria della personalità insita nel contesto della medicina ayurvedica.
AYURVEDA

Per raggiungere il nostro obiettivo ci avvarremo degli studi dei colleghi psicologi indiani e della descrizione della personalità che troviamo nella Sarirasthana, il cuore spirituale dell’ayurveda.

Queste fonti ci consentiranno di individuare i presupposti logici utili a comprendere le origini e le differenze nel comportamento umano.

Utilizzeremo un questionario per individuare le caratteristiche psicologiche che ci appartengono secondo la teoria della personalità in ayurveda.

Quindi individueremo le modalità per favorire lo sviluppo delle qualità che l’ayurveda definisce Sattviche, cioè pure.

Utilizzeremo le nuove conoscenze per progettare il futuro nella direzione che riteniamo migliore per la nostra salute mentale.

 

Sonia Brunello, psicologa clinica

 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Voglio vivere a lungo, per sempre. Voglio innaffiare la mia mente con pensieri d’amore perché la mia anima cresca virtuosa e rigogliosa. Voglio vivere nel presente non perdere un attimo del futuro incerto. E se il mio vivere porterà dolore ben venga, ciò acuirà i miei sensi mi terrà desta la notte in cui non sprecherò tempo nel sonno. Farò delle lacrime fiumi in cui bagnarmi, del dolore pasto mattutino e poi lo dimenticherò vivendo senza passato. Terrò giovane il cuore amando le sue rughe. E sarà bello il mio volto di donna senza tempo. Vivere, Franca Mercadante
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter