REME® é la sigla di RESPIRO, ELASTICITÀ, MOBILITÀ, ENERGIA

R di Respiro, l’essenza della vita. Il METODO REME®  può aiutare a liberare il respiro rendendolo più ampio e profondo. Sappiamo che quando siamo nervosi e preoccupati il nostro modo di respirare cambia, diventa più frequente e cerchi REME-02respiriamo con la parte alta del corpo. Quando siamo rilassati respiriamo con il diaframma in modo profondo e il respiro più ampio.

Grazie a questo metodo potremo imparare a gestire i momenti di tensione e stress anche modulando sapientemente il respiro.

E di Elasticità muscolare impareremo sciogliere le tensioni muscolari che procurano dolori alla schiena, al collo e agli arti. Le preoccupazioni, gli stati emotivi negativi vengono registrati dai muscoli che s’irrigidiscono. Con la pratica del METODO REME® si può ottenere maggiore elasticità e sciogliere le contratture che danno dolori e blocchi muscolari e articolari.

M di Mobilità articolare che potrà accadere naturalmente con i muscoli elastici; potrai ritrovare il piacere del movimento finalmente sciolto e fluido. È una delle ragioni per le quali questo metodo é consigliato a tutti.

di Energia vitale che si potrebbe attivare con la pratica del metodo. Un’importante spinta verso l’Equilibrio del corpo e della mente per esprimere noi stessi e i nostri talenti per andare verso ciò che davvero di bello desideriamo nella nostra vita. Sarà un’energia positiva e gioiosa che ci potrà aiutare ad affrontare e risolvere al meglio i problemi quotidiani e a identificare ciò che è più importante e salutare per noi.

Monica Redana, operatrice Metodo REME®

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • E la gioia è dovunque: nel manto del verde che ricopre la terra, nell’azzurra serenità del cielo, nella folle esuberanza della primavera, nella grigia austerità dell’inverno, nella carne vivente che veste il nostro scheletro, nel perfetto equilibrio, nobile e fiero, del corpo umano, nella vita, nell’esercizio di ogni nostro potere. Tagore
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter