TERAPIA MUSICALE SENIORES over 60

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che una regolare pratica della ritmica musicale riduce il rischio di cadere di oltre il 50% a qualsiasi età. Idea Salute
Il piacere prodotto dalla musica e dalle interazioni all’interno di un gruppo promuove la facilità di movimento e permette di concentrarsi sulle proprie sensazioni portando ad un benessere generale.

Attività di ascolto attivo e passivo, con risposta veloce a stimoli visivi, uditivi, tattili e cinestetici favoriscono la prontezza di riflessi, attenzione e concentrazione, coordinazione e memoria.

Questo corso è per tutte le persone dai 70 anni in poi, indipendentemente dalla mobilità e dalla conoscenza musicale di partenza.

La Ritmica si pratica a piedi scalzi in gruppo su pavimento di legno, materiale vivo e accogliente e già strumento musicale, per sentire le vibrazioni date dal pianoforte acustico o digitale. Improvvisata al momento dall’esperto, la musica viene adattata ad ogni esigenza del singolo e del gruppo per armonizzare la persona nella sua totalità.

L’insegnante Marina Sbardolini, pianista, esperta di ritmica Dalcroze

 

Si consiglia abbigliamento comodo e leggero con calzini antiscivolo.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Immagina che non ci sia nessun paradiso, è facile se ci provi nessun inferno sotto di noi sopra di noi solo il cielo. Immagina che tutte le persone vivano alla giornata. Immagina che non ci siano nazioni, non è difficile da fare, niente da uccidere, per cui morire, e anche nessuna religione. Immagina che tutte le persone vivano la loro vita in pace. Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo. Spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Immagina che non ci siano proprietà, mi chiedo se puoi, nessun bisogno di avidità o fame, una confraternita dell’uomo. Immagina che tutte le persone si dividano tutto il mondo, puoi dire che sono un sognatore ma non sono l’unico. Io spero che un giorno ti unirai a noi e il mondo vivrà unito. Imagine. John Lennon
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter