SCRIVERE PER TORNARE A SÈ. UN ATELIER DI AUTOBIOGRAFIA E REVIVISCENZA

Scrivere di se’ e’ riscoprire di quali saperi siamo portatori, rievocare  i momenti importanti della nostra esistenza, risentire il profumo,  il sapore, il gusto  delle proprie memorie, prendersi cura dei passaggi  difficili e critici della vita,  comprendere meglio chi siamo divenuti nel tempo e quale futuro possiamo immaginare. magia parole
Alla ricerca della bellezza che  salva la vita e ritornare a sé.  

Si tratta di un percorso rivolto ad un gruppo di persone in un clima piacevole, informale e accogliente nel quale grazie alla scrittura, alla dimensione simbolica e riflessiva  con leggerezza e un po’ di poesia, riprendere  contatto  con i luoghi, le sensazioni, le criticità, gli eventi reali e simbolici che costellano le esistenze di ognuno. Non sono necessarie particolari competenze di scrittura o letterarie.

 

Docente: Beppe Pasini, (Bs, 1962) psicologo e pedagogista. Docente di pedagogia sperimentale all’Università di Brescia e Milano Bicocca. Socio della Libera Università della Autobiografia di Anghiari (Ar)

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter