Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

Seminario: IL RESPIRO CONSAPEVOLE

Siamo anime che incarnano la vita in ogni respiro, diventarne consapevoli nel mentre ci permette di riscoprirci e iniziare a goderci il viaggio.RESPIRO CONSAPEVOLE

E’ importante essere in armonia con il nostro respiro e integrarlo con il nostro Essere. Fin dalla nascita il bambino respira profondamente di pancia. Man mano che cresce, a causa dei condizionamenti di controllo fisico ed emotivo ricevuti dall’ambiente sociale, dalla mancata educazione alla conoscenza delle proprie risorse (soprattutto noi in occidente), dalle paure o dai disagi che sperimentiamo, dalle costrizioni imposte o che assumiamo, il respiro viene inibito.
In modo automatico la nostra energia vitale si è concentrata nella mente e il respiro sale verso i polmoni in una morsa d’ansia, la razionalità prevale e spesso non siamo nemmeno consapevoli di essere identificati con i nostri pensieri.
Il Respiro Consapevole – dal latino “spirare” (respirare) e “spiritus” (anima o spirito) che hanno la stessa radice – interviene sulle emozioni e ci fa prendere contatto con il nostro sentire profondo, ci permette di comunicare con l’anima e di ritrovarci connessi alla Fonte, all’Energia Vitale che alimenta Ogni Cosa
e di cui siamo parte integrante.
L’apparato respiratorio rappresenta inoltre lo scambio e quindi il dialogo tra l’ambiente esterno e quello interno, tra la dimensione cosciente e quella incosciente, tra la nostra parte meccanica e quella spirituale, tra il dare e il ricevere….

IL RESPIRO CONSAPEVOLE è una giornata di gruppo, un incontro esperienziale durante la quale sarai guidato passo per passo a riscoprire il tuo naturale ritmo biologico, alternando la parte didattica ad esercizi pratici di respirazione diaframmatica. Nel tornare a fluire in armonia con il ritmo della vita il respiro consapevole ti aiuterà a eliminare lo stress quotidiano permettendoti di essere presente a te stesso nel qui-eora, disponendo della tua piena energia vitale e imparando a guidare la mente verso un atteggiamento favorevole.

PORTA CON TE:
Tappetino e vestiti comodi (per gli esercizi). Bottigliette d’acqua!RESPIRO
Coperta e cuscino per distendersi nel prato
Pranzo al sacco (no carne) da poter anche condividere insieme (cucina a disposizione).

 

Serena Baratti, consulente di Metamedicina certificata da Claudia Rainville,  master Reiki Usui, armonizzatrice e libera ricercatrice,  dedita all’alchimia trasformativa della coscienza.