Seminario: IL RESPIRO CONSAPEVOLE

Siamo anime che incarnano la vita in ogni respiro, diventarne consapevoli nel mentre ci permette di riscoprirci e iniziare a goderci il viaggio.RESPIRO CONSAPEVOLE

E’ importante essere in armonia con il nostro respiro e integrarlo con il nostro Essere. Fin dalla nascita il bambino respira profondamente di pancia. Man mano che cresce, a causa dei condizionamenti di controllo fisico ed emotivo ricevuti dall’ambiente sociale, dalla mancata educazione alla conoscenza delle proprie risorse (soprattutto noi in occidente), dalle paure o dai disagi che sperimentiamo, dalle costrizioni imposte o che assumiamo, il respiro viene inibito.
In modo automatico la nostra energia vitale si è concentrata nella mente e il respiro sale verso i polmoni in una morsa d’ansia, la razionalità prevale e spesso non siamo nemmeno consapevoli di essere identificati con i nostri pensieri.
Il Respiro Consapevole – dal latino “spirare” (respirare) e “spiritus” (anima o spirito) che hanno la stessa radice – interviene sulle emozioni e ci fa prendere contatto con il nostro sentire profondo, ci permette di comunicare con l’anima e di ritrovarci connessi alla Fonte, all’Energia Vitale che alimenta Ogni Cosa
e di cui siamo parte integrante.
L’apparato respiratorio rappresenta inoltre lo scambio e quindi il dialogo tra l’ambiente esterno e quello interno, tra la dimensione cosciente e quella incosciente, tra la nostra parte meccanica e quella spirituale, tra il dare e il ricevere….

IL RESPIRO CONSAPEVOLE è una giornata di gruppo, un incontro esperienziale durante la quale sarai guidato passo per passo a riscoprire il tuo naturale ritmo biologico, alternando la parte didattica ad esercizi pratici di respirazione diaframmatica. Nel tornare a fluire in armonia con il ritmo della vita il respiro consapevole ti aiuterà a eliminare lo stress quotidiano permettendoti di essere presente a te stesso nel qui-eora, disponendo della tua piena energia vitale e imparando a guidare la mente verso un atteggiamento favorevole.

PORTA CON TE:
Tappetino e vestiti comodi (per gli esercizi). Bottigliette d’acqua!RESPIRO
Coperta e cuscino per distendersi nel prato
Pranzo al sacco (no carne) da poter anche condividere insieme (cucina a disposizione).

 

Serena Baratti, consulente di Metamedicina certificata da Claudia Rainville,  master Reiki Usui, armonizzatrice e libera ricercatrice,  dedita all’alchimia trasformativa della coscienza.

 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Curati dei tuoi pensieri diventeranno le tue parole… Curati delle tue parole diventeranno le tue azioni… Curati delle tue azioni diventeranno le tue abitudini… Curati delle tue abitudini diventeranno il tuo carattere… Curati del tuo carattere diventerà il tuo destino… Frank Outlaw
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter