TECNICA ALEXANDER INSIEME

Paolo-FrigoliLa Tecnica Alexander è un percorso individuale che riserva sorprese e gratificazioni; fa riflettere e sorgere dubbi; fa provare, sperimentare, sbagliare, trovare strategie nuove.
E’ un viaggio, un’esplorazione, una scoperta. A volte sembra di scoprire cose che si sanno già, perché appartengono alla nostra natura più autentica e profonda, ma anche palpabile, come certe sensazioni che scaturiscono dal corpo, dal movimento, dal respiro, e suscitano un ventaglio di emozioni, vecchie e nuove, in una dimensione di apertura che libera energia e dona leggerezza!!!

Ma a chi la racconti un’esperienza del genere?
Il tuo insegnante sembra l’unico in grado di comprenderti?

Ora non più. Da oggi puoi incontrare altre persone che fanno il tuo stesso percorso e condividere con loro alcuni momenti formativi. Non mancheranno la tradizionale guida manuale dell’insegnante e i suggerimenti necessari per esplorare i vari aspetti dell’uso corporeo, ogni volta con una tematica nuova. In aggiunta potrai confrontare la tua esperienza con quella degli altri e ricevere nuovi stimoli per lavorare su te stesso. Ci faremo delle domande; le risposte ci serviranno a porci altre domande, con l’intento di esplorare il luogo in cui possiamo compiere delle scelte: cosa fare, come farlo, con quale scopo, con quale intenzione.

A chi sono rivolti questi incontri?

  • A coloro che desiderano integrare il lavoro individuale con quello di gruppo.
  • A quelli che vogliono risvegliare o mantenere ciò che hanno imparato in passato.
  • Alle persone interessate al corso di Formazione per Insegnanti di Tecnica Alexander.

 

Paolo Frigoli, massofisioterapista e massaggiatore sportivo, insegnante di Tecnica Alexander STAT, formazione in Terapia Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale – metodo Upledger, corsi di Manipolazione Viscerale Fasciale. Formazione Metodo Bertelé, aggiornamenti in educazione posturale, motoria, respiratoria, vocale.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Voglio vivere a lungo, per sempre. Voglio innaffiare la mia mente con pensieri d’amore perché la mia anima cresca virtuosa e rigogliosa. Voglio vivere nel presente non perdere un attimo del futuro incerto. E se il mio vivere porterà dolore ben venga, ciò acuirà i miei sensi mi terrà desta la notte in cui non sprecherò tempo nel sonno. Farò delle lacrime fiumi in cui bagnarmi, del dolore pasto mattutino e poi lo dimenticherò vivendo senza passato. Terrò giovane il cuore amando le sue rughe. E sarà bello il mio volto di donna senza tempo. Vivere, Franca Mercadante
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter