TERAPIA CRANIO-SACRALE

La Terapia Cranio-sacralePaolo-Frigoli

Cos’è?
La Terapia Cranio-Sacrale è un insieme di delicate manipolazioni che provocano profondi rilasciamenti nel corpo al fine di alleviare dolori e disfunzioni e migliorare la vitalità dell’organismo e lo stato di salute generale.

Come funziona?
Il sistema cranio-sacrale, composto dalle membrane e dal liquido cerebrospinale che proteggono il cervello e il midollo spinale, ha un effetto importante sul funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e su tutte le funzioni che governa. Tramite le sue molteplici connessioni è possibile individuare manualmente le restrizioni provenienti da qualsiasi parte del corpo e facilitarne il rilasciamento. Ciò stimola i processi autocorrettivi del corpo e rinforza l’organismo. Quando emergono aspetti emotivi legati alle disfunzioni fisiche, il processo di Rilascio Somato-Emozionale, sviluppato dal Dott. John Upledger, contribuisce alla risoluzione delle problematiche.

Che benefici può dare?
La Terapia Cranio-Sacrale stimola la capacita del corpo di prendersi cura di sé, aiutandolo a risolvere un’ampia gamma di disturbi, tra i quali: emicrania e cefalea, cervicalgia e lombalgia croniche, disturbi da stress, sindrome dell’ATM, disturbi neurologici, problemi ortopedici, scoliosi, trauma cranico e spinale, disturbi post-traumatici, esiti di interventi chirurgici, sindrome da fatica cronica, disturbi dell’infanzia, disturbi della coordinazione motoria e molti altri problemi.

Trattamenti individuali
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo e riservato. Può durare da 40 minuti a più di un’ora. Il paziente giace comodamente sdraiato su un lettino, completamente vestito. Il terapista utilizza la palpazione leggera per sentire il ritmo cranio-sacrale in varie parti del corpo e facilitare il rilasciamento delle restrizioni che incontra. La terapia può essere effettuata a qualsiasi età, compresa la prima infanzia.

Paolo Frigoli
Massofisioterapista e Massaggiatore Sportivo. Formazione in Terapia Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale – Metodo Upledger. Insegnante di Tecnica Alexander STAT. Corsi di Manipolazione Viscerale Fasciale. Formazione Metodo Bertelé. Aggiornamenti in educazione posturale, motoria, respiratoria, vocale. Formazione personale in Psicosintesi.

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • E la gioia è dovunque: nel manto del verde che ricopre la terra, nell’azzurra serenità del cielo, nella folle esuberanza della primavera, nella grigia austerità dell’inverno, nella carne vivente che veste il nostro scheletro, nel perfetto equilibrio, nobile e fiero, del corpo umano, nella vita, nell’esercizio di ogni nostro potere. Tagore
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter