Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

TERAPIA CRANIO-SACRALE

La Terapia Cranio-sacralePaolo-Frigoli

Cos’è?
La Terapia Cranio-Sacrale è un insieme di delicate manipolazioni che provocano profondi rilasciamenti nel corpo al fine di alleviare dolori e disfunzioni e migliorare la vitalità dell’organismo e lo stato di salute generale.

Come funziona?
Il sistema cranio-sacrale, composto dalle membrane e dal liquido cerebrospinale che proteggono il cervello e il midollo spinale, ha un effetto importante sul funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e su tutte le funzioni che governa. Tramite le sue molteplici connessioni è possibile individuare manualmente le restrizioni provenienti da qualsiasi parte del corpo e facilitarne il rilasciamento. Ciò stimola i processi autocorrettivi del corpo e rinforza l’organismo. Quando emergono aspetti emotivi legati alle disfunzioni fisiche, il processo di Rilascio Somato-Emozionale, sviluppato dal Dott. John Upledger, contribuisce alla risoluzione delle problematiche.

Che benefici può dare?
La Terapia Cranio-Sacrale stimola la capacita del corpo di prendersi cura di sé, aiutandolo a risolvere un’ampia gamma di disturbi, tra i quali: emicrania e cefalea, cervicalgia e lombalgia croniche, disturbi da stress, sindrome dell’ATM, disturbi neurologici, problemi ortopedici, scoliosi, trauma cranico e spinale, disturbi post-traumatici, esiti di interventi chirurgici, sindrome da fatica cronica, disturbi dell’infanzia, disturbi della coordinazione motoria e molti altri problemi.

Trattamenti individuali
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo e riservato. Può durare da 40 minuti a più di un’ora. Il paziente giace comodamente sdraiato su un lettino, completamente vestito. Il terapista utilizza la palpazione leggera per sentire il ritmo cranio-sacrale in varie parti del corpo e facilitare il rilasciamento delle restrizioni che incontra. La terapia può essere effettuata a qualsiasi età, compresa la prima infanzia.

Paolo Frigoli
Massofisioterapista e Massaggiatore Sportivo. Formazione in Terapia Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale – Metodo Upledger. Insegnante di Tecnica Alexander STAT. Corsi di Manipolazione Viscerale Fasciale. Formazione Metodo Bertelé. Aggiornamenti in educazione posturale, motoria, respiratoria, vocale. Formazione personale in Psicosintesi.