Terapia e consulenza psicologica alla coppia e alla famiglia

beppe-pasini

dr Beppe Pasini

Uno spazio di cura e di ascolto rivolto ai componenti di un nucleo famigliare che attraversano situazioni di crisi o sofferenza.
La finalità del colloquio è quella di favorire un contesto collaborativo, riflessivo e creativo che accompagni e sostenga la famiglia rielaborando gli eventi passati, rileggendo il presente e reimmaginando il futuro.

Perché la famiglia? La famiglia è il luogo nel quale impariamo a comunicare, a prenderci cura, a interagire. La salute dei legami famigliari e di coppia, influenza perciò gran parte della nostra esistenza. Al colloquio vengono invitati i famigliari conviventi e disponibili ad essere coinvolti in veste di esperti della propria unica e speciale realtà famigliare.

Dando voce al punto di vista di ognuno, si esplorano le ragioni e gli eventi che possono aver portato ad una situazione problematica per riattivare le risorse presenti in ogni sistema umano.

E poi…, poi non ci sono solo le parole: i colori, il gioco, la scrittura poetica, l’espressione corporea, possono essere di grande aiuto per dialogare con le emozioni, cercare la bellezza e ricostruire la speranza!

Quando è utile la consulenza e la psicoterapia famigliare e di coppia?
Quando nella coppia è difficile capirsi
Quando genitori e figli sono alla ricerca di un nuovo dialogo
Quando le parole non bastano
Quando serve un po’ di tempo per ascoltarsi

Beppe Pasini. Sono psicologo e psicoterapeuta della famiglia. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 4350. Mi sono specializzato al Centro Milanese di Terapia di Milano e da molti anni mi prendo cura di coppie, padri, madri e figli dai quali non smetto di stupirmi e imparare. Insegno pedagogia all’Università di Brescia e di Milano Bicocca, mi occupo di ricerca e formazione in ambito educativo e del lavoro sociale con particolare interesse per le pratiche di cura narrative, simboliche, corporee.

riservato ai soci

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • “Dopo un po’ impari la sottile differenza fra tenere una mano ed incatenare un’anima. E impari che l’amore non e’ appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non e’ sicurezza e inizi ad imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perché il terreno di domani e’ troppo incerto per fare piani e impari che il sole scotta se ne prendi troppo perciò pianta il tuo giardino e decora la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti i i fiori. E impari che puoi davvero sopportare che sei davvero forte che vali davvero”
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter