Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

Il Triscele

Il Triscele simbolo di IDEA SALUTE, di origine indoeuropea, proviene dal neolitico e come tutte le spirali, vortici e cerchi fa parte di una simbologia che indica energia e rigenerazione.Idea Salute

Questo simbolo rappresenta un particolare metalinguaggio che rivela la visione del mondo nella cultura arcaica, rielaborato e trasformato nel corso dei millenni vanta una continuità che giunge fino ad oggi.

Arrivato al nord Europa per mezzo dei Celti, il Triscele si trova inciso nei megaliti irlandesi fino dal 4000, 4500 a.C. indicava la triplice fonte di energia vitale necessaria al rinnovamento della vita, le tre parti del giorno, le tre fasi lunari e i tre elementi principali (terra, aria, acqua ).

Sempre inciso in pietre come nel megalite granitico di Turoe del I secolo d.C. rappresentava il processo del divenire, incessante flusso di energia vitale.

I Celti, maestri della più antica arte ornamentale d’Europa, utilizzarono questo simbolo in gioielli risalenti al V e VI secolo a.C. lo si trova inciso su bracciali, pettorali, cavigliere, sempre come espressione di un sentimento  di energia e rinascita.

Simbolo dinamico anche per i Greci che lo chiamavano Tri-skeles e per i Romani (Triquetra), utilizzato sempre in senso positivo.https://www.high-endrolex.com/13

Il Triscele  si può definire un simbolo universale, è presente nelle valli Tibetane e Imalaiane, in Nepal e attualmente viene dipinto su camion indiani per il suo forte significato energetico.

IDEA SALUTE ha aggiunto al suo Triscele tre colori:
VIOLA, espressione di pensiero profondo, scienza;
VERDE, rappresenta la natura e la sua forza;
GIALLO, la comunicazione e il calore che da essa scaturisce.