UN NUOVO SGUARDO: Il Piacere di Credere in Se Stessi

Sono le convinzioni, le credenze  che abbiamo strutturato in noi stessi a determinare i nostri pensieri, le scelte, le non scelte e le azioni che ne conseguono,  infatti, possono limitarci e bloccarci nella crescita oppure possono espandere laun nuovo sguardo nostra visione, ampliare i nostri confini e condurci verso la realizzazione personale.

Le convinzioni e le credenze limitanti subite  come un fato ineluttabile, con passiva  rassegnazione,  provengono da condizionamenti familiari e culturali, da ripetute frustrazioni in età evolutiva,  da risposte difensive verso accadimenti vissuti come minacce per la propria integrità psicologica.

Più elusive sono molte emozioni nascoste nei blocchi corporei, occhi e respiro, in particolare. Esse appartengono alle fasi precoci e non ricordabili  dell’infanzia  e sono all’origine di molte delle convinzioni  inconsce negative che abbiamo su noi stessi.

Le conseguenze sono l’idea di meritare poco e la paura di desiderare veramente, in nome della falsa tranquillità che ci dà il non cambiare.

Questo Seminario offre l’opportunità di attivare le risorse profonde per  cominciare a trasformare le paure, i pregiudizi e i pensieri limitanti che impediscono di esprimere i propri potenziali, di centrare obiettivi possibili,  di crescere e sentirsi pienamente vivi.

Il piacere di credere in se stessi nasce dalla consapevolezza di essere diventati responsabili del proprio destino.

Il lavoro diretto all’integrazione mente- corpo sarà interamente esperienziale

Dr.ssa Rosalia Casari,  Psicologa-Psicoterapeuta, esperta in Analisi Bioenergetica e Dr  Gianluca Caldana, Psicologo-Psicoterapeuta. Ha collaborato con molti capiscuola ed è docente al Ruolo Terapeutico, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

 

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Vita della mia vita, sempre cercherò di conservare puro il mio corpo, sapendo che la tua carezza vivente mi sfiora tutte le membra. Sempre cercherò di allontanare ogni falsità dai miei pensieri, sapendo che tu sei la verità che nella mente mi ha acceso la luce della ragione. Sempre cercherò di scacciare ogni malvagità dal mio cuore, e di farvi fiorire l’amore, sapendo che hai la tua dimora nel più profondo del cuore. E sempre cercherò nelle mie azioni di rivelare te, sapendo che è il tuo potere che mi dà la forza di agire.
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter