VIVERE IN PRESENZA MENTALE

Portare profonda attenzione all’esperienza del momento ci rende più consapevoli di noi stessi e capaci di rispondere in modo nuovo agli stadi interni (pensieri, emozioni, ricordi) e agli accadimenti della vita.

Il ciclo di incontri proposti intende approfondire il tema della presenza mentale nella vita quotidiana attraverso tre dimensioni dell’esperienza del vivere: il corpo, la sfera emotiva, l’attività del pensiero secondo la seguente sequenza:

- Essere presenti al nostro corpo

- Riconoscere e accettare le nostre emozioni

- Essere consapevoli dei nostri pensieri

Tutti gli incontri, prevedono un’alternanza di insegnamenti teorici ed esperienze pratiche, oltre a momenti di condivisione sull’esperienza.

Verranno, inoltre, consigliati esercizi da svolgere a casa, così da favorire la pratica autonoma e personale in un’ottica di cura del proprio benessere.

 

dr.ssa Alessandra David, psicologa, psicoterapeuta

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • E la gioia è dovunque: nel manto del verde che ricopre la terra, nell’azzurra serenità del cielo, nella folle esuberanza della primavera, nella grigia austerità dell’inverno, nella carne vivente che veste il nostro scheletro, nel perfetto equilibrio, nobile e fiero, del corpo umano, nella vita, nell’esercizio di ogni nostro potere. Tagore
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter