YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della Risata è una pratica che unisce la risata incondizionata con la respirazione yogica (Pranayama).Idea Salute

La risata all’inizio viene simulata attraverso degli esercizi, poi, attraverso il contatto visivo con gli altri partecipanti al gruppo e con l’incoraggiamento ad esprimere liberamente la giocosità del bambino interiore di ciascuno, la risata diventa naturale, spontanea, e contagiosa.

Scopriremo insieme che chiunque è in grado di ridere senza motivo, senza bisogno di gag o barzellette!

Lo Yoga della risata può portare benefici alla salute ed anche allo stato emotivo e mentale.

Vari studi hanno attestato che non sembra esistere distinzione tra risata indotta e risata spontanea, entrambe le condizioni producono il medesimo cocktail di ormoni della gioia: 20 minuti di risate sono sufficienti per sviluppare dei benefici fisiologici.

Per praticare non serve un abbigliamento specifico, l’importante è che sia comodo. Sono necessari un tappetino e/o una coperta per gli esercizi a terra.

 

Maria Francesca Napoli, Laughter Yoga Leader della Laughter Yoga International University

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Una casa più bella della prosa – più ricca di finestre – superbe le sue porte. E’ fatta di stanze simili a cedri- che lo sguardo non possiede – come tetto infinito ha la volta del cielo. – La visitano ospiti squisiti – la mia sola occupazione spalancare le mani sottili per accogliervi il Paradiso. Silenzi. EMILY DICKINSON
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter