YOGA DELLA RISATA

RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo
Dr. Madan Kataria

OMINO-CE-RIDECome dice la saggezza popolare “Ridere fa buon sangue”, lo Yoga della risata consiste in una serie di tecniche che senza alcuno stimolo di barzellette e umorismo, generano delle salutari, fragorose e gioiose risate.

Unisce le pratiche millenarie delle tecniche di respirazione yoga (pranayama) e la giocosità tipica dei bambini in un cocktail tanto salutare quanto piacevole.

La risata indotta, che non richiede sforzi, può essere praticata a qualsiasi età, e può produrre rapidamente una serie di effetti neurobiologici, quali: diminuzione dello stress, aumento delle difese immunitarie, calo dell’ansia, ….. con positive ricadute tanto sul benessere fisico quanto su quello psicologico-relazionale.

Le persone vicine ci troveranno ben presto più sereni e gioiosi e anche le relazioni famigliari ne trarranno beneficio.

Fatti un regalo non perdere l’opportunità di regalare più motivi di gioia alla tua vita.

Flavio Pezzottini Leader certificato della Laughter Yoga International del dr Madan Kataria

Lascia un Commento

Sede

Associazione Culturale
IDEA SALUTE
Centro Ricerche Terapie Naturali
via Bertoli 12 Brescia
Tel. 0302302840
Per informazioni dirette contattaci
dal lunedì al venerdì
dalle 9,30 alle 13 e
dalle 15 alle 18,30

C.F. 98058440177

Riservato ai soci

Aforismi

  • Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e cerca di amare le domande, che sono simili a stanze chiuse a chiave e a libri scritti in una lingua straniera. Non cercare ora le risposte possono esserti date perché non saresti capace di convivere con esse. E il punto é vivere ogni cosa. Vivere le domande ora. Forse ti sarà dato, senza che tu te ne accorga, di vivere fino al lontano giorno in cui avrai la risposta. Sii paziente, Rainer Maria Rilke
Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter