Brescia

Via Bertoli, 12

Contattaci

+39 030 2302840

Dal lunedì al venerdì

09,30-13,00 / 15,00-18,30

CORSO DI RILASSAMENTO E GIOIA

A volte è difficile godere delle cose belle che ci accadono e  preoccupazioni e ansie prendono il sopravvento. Può succedere che l’intensità di questi vissuti diventi tale da interferire con lo svolgimento delle nostre attività quotidiane e minare il Snoopy bufera nostro senso di autostima ed efficacia. Per questo può diventare così importante recuperare le energie fisiche e psichiche, godersi le passioni e mobilitare risorse inaspettate che fanno parte di ognuno di noi

Tecniche adottate: approccio integrato che attinge a diverse metodologie di efficacia dimostrata. Fra queste le tecniche di respirazione, visualizzazioni guidate, meditazioni semplici, ascolto della musica, allentamento delle tensioni muscolari.
In base alla composizione e caratteristiche del gruppo si potranno adottare: movimento libero con la musica, colorazione dei mantra, consapevolezza del potere calmante del contatto fisico gradevole, consapevolezza della  differenza fra la tensione e il rilassamento muscolare ….

A chi è rivolto: adulti maggiorenni che desiderano sperimentare in gruppo tecniche di rilassamento efficaci nell’ immediato e che una volta acquisite potranno divenire un prezioso supporto da utilizzare nel quotidiano per ristabilire o mantenere il proprio benessere psicofisico.

 

Laura Calligaris, psicologa psicoterapeuta, ipnoterapeuta, esperta in comunicazione, conduzione di gruppi e laboratori di integrazione personale, docenza e formazione, utilizzo del rilassamento in ambito clinico.